About Me

``Ho dentro me tutti i sogni del mondo.``

 

Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente.
A parte questo, ho dentro me tutti i sogni del mondo.

 

Ho letto per la prima volta La tabaccheria, ineffabile poesia di Fernando Pessoa, quando ero una liceale alle prese con mille sogni infranti e altri mille nascosti in fondo al cuore.
Ancora oggi, meno liceale e molto più donna, continuo ad avere “dentro me tutti i sogni del mondo”, perché i desideri restano, anche se diventiamo grandi e percorriamo strade mai immaginate (o forse sì?).
Quindi, la prima cosa che vi direi di me, è che sogno. Sogno all’infinito. E alcuni di questi sogni sono già riuscita a realizzarli.
Studiare giornalismo. Scrivere libri e pubblicare libri. Parlare del mondo che mi circonda in un angolino personale, proprio come il rosypuntoevirgola.
Ho iniziavo la mia avventura di blogger nell’estate del 2014, silente, ma agguerrita, facendomi conoscere giorno dopo giorno da chi, ormai, mi segue da anni con entusiasmo e una carica esplosiva d’affetto.
È stato un cammino non facile, che spesso mi ha portata a svoltare a destra anziché a sinistra, un cammino che mi ha fatto crescere professionalmente (e non solo).
Mi sono tuffata nel restyling e nel rebranding, seguendo quei miei mille sogni che corrono sempre come cavalli imbizzarriti, con l’obiettivo di tenere il passo per non restare mai indietro.
Infatti eccomi qui!
Il rosypuntoevirgola non è soltanto un sito in cui vi parlerò di me e delle mie passioni: il rosypuntoevirgola è la continuazione di un viaggio solitario durante il quale, a un certo punto, ho incrociato i miei lettori e tante nuove opportunità.
Viaggiamo, perciò, attraverso i piccoli immensi attimi delle nostre vite.
Che sia un libro a emozionarci, un rossetto a farci sentire belle, una valigia stracolma a riempirci di entusiasmo: l’importante è condividere gli istanti (im)perfetti assieme.

 

Anche Massimo credeva nei viaggi solitari, quelli nei quali parti seme e torni quercia, ma a volte nei viaggi solitari senti il bisogno di qualcuno che ti tenga per mano.

 

 

Il mio primo romanzo per Amazon Publishing!

«Una storia d’amore che ha il sapore della vita bella.»

 

I colori intensi del mare siciliano, i suoni esotici del dialetto, il gusto delle granite al limone, il profumo di libri sfogliati e riletti all’infinito. È questo il mondo di Eva Catalano, la chiù bedda fimmina di San Saba, che tutti in paese conoscono.
La tranquilla esistenza di Eva è fatta anche e soprattutto di parole: le scrive nei romanzi che sogna di pubblicare, le compone nelle canzoni in dialetto dei Dintra ’u Focu, le custodisce nel fondo della propria anima e a volte fanno male. Quel dolore nasce dal passato e si chiama Massimo De Santis: amico di infanzia e compagno di ogni estate, il suo primo amore, uscito ormai dalla sua vita da oltre dieci anni.
Un giorno Massimo riappare: il ricordo di un bacio sarà sufficiente a riallacciare i sottili fili del loro legame?
Rosy Milicia ci regala un appassionante romanzo che ha il profumo dolce di una stranizza d’amuri: un incredibile viaggio delle seconde opportunità, un’irresistibile forza che presto coinvolgerà vecchi e nuovi amici… Ne nasceranno altre emozionanti storie d’amore?

 

error: