Dupando #1: Chocolate & Peaches

Ecco una nuovissima rubrica a cui lavoro da un po’: precisamente da quando, a inizio settembre, ho acquistato la Chocolate & Peaches di Makeup Revolution, azienda che si sta facendo sempre più largo nel mercato beauty grazie al loro sito e ai tanti stand presenti nei punti vendita OVS.
Con Dupando, vi proporrò quei prodotti – che siano ombretti, rossetti, blush e così via all’infinito – low cost che si avvicinano formidabilmente ad altri di fascia molto più alta.

 

Cosa significa dupe?
In pochissime parole: simile all’originale.

 

Foto presente sul sito di Makeup Revolution

 

E la Chocolate & Peaches è molto molto somigliante alla Sweet Peach di Too Faced: dalla sua, inoltre, ha il fatto che costa circa una quarantina di euro in meno. Com’è però la qualità degli ombretti?
Altamente performante, nonostante il prezzo ridotto (ovvero € 9,99), sia da asciutti sia da bagnati.
Nella palette ci sono ben sedici ombretti dai colori caldi e vibranti, di cui sette opachi e undici shimmer, tutti ben pigmentati, un po’ meno forse il Taste (10) che uso pochissimo a causa di ciò.
Trovo la Chocolate & Peaches una valida alleata per i make-up più semplici, grazie alle nuance Delicious (1) o Fine (13), e per i make-up più elaborati con Lucious (14) o Candy (7).
Ho notato un leggero fallout (ovvero la caduta dell’ombretto sulla zona perioculare o sulle gote) con Choc (4) e Peach (9): nulla di drammatico, sia chiaro, in special modo se si lascia per ultima la base.
Il packaging è robusto – non bello come quello della Sweet Peach di Too Faced – e ha al suo interno uno specchio utilissimo per truccarsi: lo adopero spesso, soprattutto quando devo darmi un veloce ritocco in palestra, le volte in cui, dopo gli allenamenti e una caldissima doccia, ho altri mille impegni da affrontare.
A chi, come me, importa sempre e solo del contenuto, la Chocolate & Peaches di Makeup Revolution sarà un buon compromesso tra il farsi belle e risparmiare un po’, proprio per questo ve la consiglio caldamente!  

 

Foto presente sul sito di Makeup Revolution

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Potrebbero anche interessarti

Ecco altri articoli simili a quelli letti di recente!

error: