Manga: Un bacio a mezzanotte 1

Una ragazza qualsiasi e un ex idol che è diventato un attore di successo: due mondi diversi che s’incontrano per caso e che per caso scoprono che niente è come sembra.

Hinana e Kaede, due personaggi agli antipodi, però che assieme si compensano.

 

Vi sto parlando dei protagonisti di Un bacio a mezzanotte, manga della brava Rin Mikimoto, uscito alcune settimane fa per Edizioni Star Comics.
Un volumetto in b/n di circa centonovanta pagine, ben stampato e ben tradotto, in cui la mangaka ci racconta l’inizio di una storia dalle tinte divertenti e forse leggermente malinconiche.
Hinana è una studentessa che si prende cura di sua sorella, in assenza dei genitori, sempre impegnati nel locale che gestiscono. È giudiziosa, ordinata, responsabile, ma… sogna un grande amore. Nessuno sa di questo suo sogno segreto, perché lo tiene serbato nel cuore da tutti e tutto.
Kaede è all’apparenza il classico attore bello, elegante, sempre gentile e disponibile. Invece Hinana (Nana per gli amici) scopre che non è poi tanto perfettino. In effetti, Kaede ha delle strambe fissazioni, che dovrete scoprire leggendo il primo volumetto di Un bacio a mezzanotte: primo di otto volumetti al momento disponibili in Giappone, in quanto il manga è ancora in corso.
La storia c’è, i personaggi ci sono, i disegni sono davvero belli: dagli occhi di Hinana (a pagina 95 c’è un suo meraviglioso primo piano) ai capelli di Kaede spettinati ad arte (date un’occhiata a pagina 152).
È la prima opera di Rin Mikimoto che leggo/ammiro e posso dirmi piuttosto soddisfatta.
Sono curiosa di capire dove la mangaka voglia andare a parare, poiché le tematiche accennate sono molto interessanti, soprattutto se riesce a sfruttare al millimetro il “gioco delle apparenze”.
Infatti, proprio questo “gioco delle apparenze” è stato il quid che mi ha del tutto conquistato: poi Hinana fa una tenerezza incredibile!
Insomma, per me, il primo volumetto di Un bacio a mezzanotte è promosso a pieni voti.

 


 

Titolo: Un bacio a mezzanotte
Autore: Rin Mikimoto
Editore: Star Comics
Prezzo: € 4,50
Pagine: 192

Hinana è una brillante studentessa che gode della stima di tutti, e nessuno sospetta che il suo più grande desiderio sia vivere una storia d’amore da favola. Il giorno in cui il bellissimo attore Kaede Ayase capita nella sua scuola per le riprese di un film, la sua monotona quotidianità viene improvvisamente sconvolta, e ha inizio per lei una vita da vera Cenerentola… o forse no?

 


 

FAQ

  • Un bacio a mezzanotte è ancora in corso in Giappone? Sì, lo è.
  • Dove posso acquistare il primo volumetto? Sul sito dell’editore o in fumetteria.
  • Quando verrà pubblicato il prossimo volumetto? A fine settembre.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Potrebbero anche interessarti

Ecco altri articoli simili a quelli letti di recente!

error: