Recensione in anteprima: “Castelli di sabbia” di Ivy D. Morgan

A CURA DI JUDY ABBOT

 

L’estate scorsa vi ho parlato di Nessun legame, il primissimo romanzo di Ivy D. Morgan che mi ha preso cuore e stomaco. Oggi sono di nuovo qui, sul Rosypuntoevirgola, per parlarvi della sua seconda fatica letteraria, ovvero: Castelli di sabbia.  

L’aspettavo, l’aspettavo da tanto tempo, e finalmente è online questo dolcissimo e tenero romanzo. Dolcissimo e tenero, sì, perché i due protagonisti sono talmente delicati da toccarti dentro, poi Ivy riesce a incantarti tramite episodi talvolta struggenti, talvolta semplici, talvolta tanto forti da lasciarti con la voglia di scoprire cosa accade nella pagina dopo.

                                                           

I suoi personaggi – Castiel ed Emily – sono amici da sempre, crescono insieme e si iscrivono persino nello stesso liceo. Proprio durante questo periodo i loro sentimenti germogliano come un seme, ma la vita non è rose e fiori: entrambi iniziano a capire (Assieme? Boh, chi lo sa!) che dovranno fare i conti con il sentimento amaro della gelosia, capace di conseguenze devastanti.
Il libro è un susseguirsi di episodi raccontati dal punto di vista di Emily, eppure arrivati al culmine della narrazione si arricchisce con quello di Castiel che regala sfumature mai immaginate: e come sempre Ivy riesce a trasmettere sensazioni potenti con semplicità e il suo stile inconfondibile.
Prima di leggere Castelli di sabbia, mi sono molte volte chiesta il perché l’autrice avesse scelto questo titolo per la propria opera, dopo averlo scoperto devo dire di esserne rimasta davvero colpita: il titolo è il filo rosso che lega tutto il plot dall’inizio alla fine.
Insomma, per concludere, vi invito alla lettura di Castelli di sabbia, soprattutto se siete amanti delle storie che somigliano a un cremoso alla nocciola (tanto per rimanere in tema di dolcezza)… Non ve ne pentirete!

 


 

Titolo: Castelli di sabbia
Autore: Ivy D. Morgan
Editore: Selfpublishing
Prezzo: € 2,99 – € 11,44
Pagine: 255

DISPONIBILE DA OGGI

Castiel ed Emily frequentano l’ultimo anno di liceo e, nonostante abbiano caratteri decisamente diversi, sono migliori amici fin da quando erano bambini. Si sono sempre detti tutto, tranne il segreto più prezioso: cosa provano davvero l’uno per l’altra? Amore? Amicizia? Avranno il coraggio di oltrepassare il labile confine che separa questi due sentimenti? Desideri, ricordi e paure li accompagneranno giorno dopo giorno, chiacchierata dopo chiacchierata, finché un terribile incidente sconvolgerà le loro vite, facendo sgretolare il castello di sabbia che avevano costruito con mani incerte e timorose. Saranno in grado di lasciarsi alle spalle tutti i dubbi e vivere finalmente liberi dai timori?

 

 


 

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Potrebbero anche interessarti

Ecco altri articoli simili a quelli letti di recente!

error: