Recensione: “Rock You – Conquistarti” di Mia Another

Gli opposti si attraggono. È una regola cosmica, lo squilibrio che cerca il suo equilibrio nelle differenze. Così gli opposti si attraggono e generano amicizia e amore, completi, indivisibili, in un accordo che cambia una melodia in eterno.

E Rock you di Mia Another è decisamente pieno di melodie e opposti.

 

Pubblicato dalla More Stories, Rock you salta subito all’occhio per la bella copertina e dopo per una trama che ti invoglia a comprarlo con un click, perché si sa che quando metti insieme il diavolo e l’acqua santa il risultato non può che essere scoppiettante.
Infatti Rock you lo è e non è solo melodie insieme agli opposti. È un movimento vivace, appassionato, geloso, sensuale che Kain e Veronica eseguono alla perfezione, mutando di pagina in pagina.
Prima lontani, poi vicini, di nuovo lontani, non perdono il tempo e improvvisano. 
Improvvisano perché nessuno dei due sa cosa vuole, cosa fare, si ritrovano marito e moglie senza desiderarlo, senza aver mai pensato di finire l’uno nelle braccia dell’altra (o probabilmente sì?). Ed è proprio questo respingersi e attrarsi a essere il perno del romanzo della Another.
Il sali e scendi di intensità coinvolte il lettore, grazie a uno stile semplice e diretto, soprattutto riguardo ai POV di Kain che sono certa affascinerà i cuori di molte donzelle… In effetti il classico cattivo ragazzo, tutto tatuaggi e sensualità, non può lasciare indifferenti!
Non avevo mai letto nulla di Mia Another e Rock you è stata una piacevole scoperta. Forse per la mia sfegatata passione per la musica, forse perché Veronica per certi versi mi somiglia, forse perché un bad boy con la chitarra è pur sempre un bad boy con la chitarra. Insomma al di là del motivo effettivo, Rock you mi ha conquistata, tant’è che ho voluto centellinarlo per non finirlo fin troppo presto.
Il presto – uno dei tanti movimenti musicali – in lettura non deve esistere, perciò mi sono presa il mio tempo per ascoltarlo fino in fondo, fino all’ultima riga che ti toglie il fiato, in una rocambolesca corsa verso l’happy ending (quelli che piacciono a noi del Rosypuntoevirgola).
Consiglio Rock you?
Sì e lo consiglio alle amanti del new adult, dei music romance, dei matrimoni di convenienza e dell’odio-amore, a chi vuole sorridere ed emozionarsi con una storia di inesorabili sali e scendi: sono certa che voi, care mie lettrici romantiche, impazzirete per Kain e Veronica.

 


 

Titolo: Rock you – Conquistarti
Autore: Mia Another
Editore: More Stories
Prezzo: € 2,99 – € 12,99
Pagine: 283

La vita di Veronica scorre monotona, intrappolata in una routine grigia fatta di mille regole da seguire, tailleur eleganti, locali costosi e amici poco sinceri. Le uniche cose che le permettono di riprendere fiato sono il suo amato violino, la passione per la musica e l’affetto incondizionato del padre, che farebbe di tutto pur di renderla felice.
Il suo equilibrio di cristallo, però, va totalmente in frantumi quando è costretta a sposare Kain, il suo amico di infanzia.
Carisma da leader, maniere impertinenti, inchiostro sulla pelle e una band al seguito, Kain Valentine è una vera rockstar, e non ha bisogno di chiederle il permesso per abbattere le barriere del suo cuore di ghiaccio.

 


 PRODOTTO RICEVUTO DA MORE STORIES

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Potrebbero anche interessarti

Ecco altri articoli simili a quelli letti di recente!

error: