Review party: “Io+Te” di Elle Kennedy e Sarina Bowen

Leggo M/M (Male to Male, per chi non conoscesse l’acronimo) da un annetto e a spingermi, all’inizio, è stato lo scetticismo: insomma non è facile rendere bene due personalità maschili insieme ed ero curiosa di come venissero psicologicamente costruiti.

Così è nata la mia avventura in questo genere piccante e virile, a volte con risultati positivi, altri con risultati a dir poco catastrofici.

 

Ma di catastrofico in Io+Te non c’è proprio nulla. Né i personaggi, né il plot, né lo stile di entrambe le scrittrici: ovvero Elle Kennedy (famosa per la Campus Series) e Sarina Bowen (famosa per la Gravity Series). Ovvero un’autrice che mi è sempre piaciuta, soprattutto per i suoi personaggi maschili irriverenti, e un’autrice che non mi ha mai totalmente convinta. Eppure, il loro combo funziona benissimo. Vuoi perché Elle Kennedy ha un modo tutto suo di giocare con le situazioni, vuoi perché mi sono innamorata di Jamie – Mi darai mai una chance, Jamie Canning? –, vuoi perché finalmente due ragazzi sono davvero due ragazzi: non un maschio alpha con un maschio con gli atteggiamenti da femmina.
Ebbene sì, in quest’ultimo anno, mi è capitato di leggere romanzi in cui la coppia era in teoria un M/M, però nella pratica sembrava un M/F, perché la psicologia di uno dei due marcantoni era quella di una donna al 100%. Per questo sono partita col dirvi che non è facile rendere bene due psicologie maschili insieme: eppure per la Kennedy e la Bowen lo è stato.
Sono riuscite a rendere Jamie e Ryan ragazzoni sexy, senza alcunché di effeminato, anche se di pagina in pagina hanno mostrato le loro debolezze e i loro dubbi in maniera semplice e spontanea.
Jamie e Ryan sono due protagonisti intriganti, forti, coraggiosi, che non mettono in gioco solo la loro lunghissima amicizia, ma soprattutto se stessi in rapporto al mondo. E questo mondo lo fronteggiano, lo combattono, lo scoprono, a volte ne hanno paura, a volte no, a volte alzano la voce e battono i pugni per essere ciò che sono senza paura e senza rimorso. Senza negare i sentimenti, innanzitutto.
Jamie e Ryan si completano e non solo tra le lenzuola. Loro si completano sul ghiaccio, in famiglia, in una società ancora un tantino bigotta, nonostante la società in cui vivono sia quella americana. Loro si completano poiché se uno è debole, l’altro sarà quello forte; poiché se uno è scoraggiato, l’altro sarà quello fiducioso.
Io+Te non è soltanto un M/M, un contemporary romance che ha vinto il Rita Award, non è solo un libro scritto a quattro mani. Io+Te è una storia che ci parla di famiglia, di propositi per il futuro, di discriminazione, di sacrificio e in special modo di “fare gruppo”. Che sia amore, amicizia, lavoro, l’importante è essere uniti fino alla fine: ciò è quello che ci insegnano Jamie e Ryan tra momenti tristi e momenti super bollenti, tra momenti divertenti e momenti di infinita tenerezza.
Consigliato al cubo!

 


 

Titolo: Io+Te
Autore:  Elle Kennedy, Sarina Bowen
Editore: Always Publishing
Prezzo: € 5,99 – € 13,90
Pagine: 304

Jamie Canning non è mai riuscito a capire come mai ha perso il suo migliore amico. Dopo innumerevoli estati passate insieme al campo, il suo compagno di stanza sempre con la battuta sulla lingua e pronto a cacciarsi nei guai, lo ha tagliato fuori dalla sua vita senza una spiegazione. E una sfida stupida e una serata un po’ folle non possono bastare, per Jamie, a spezzare un legame di amicizia sincera.
Ryan Wesley è la stella della sua squadra di Hockey, a un passo da una carriera luminosa nello sport che più ama. Ha solo un rimpianto: aver attirato, con dei secondi fini, il suo migliore amico in una sfida che ha spinto il loro legame oltre il limite e rovinato tutto.
Ora la sua squadra dovrà affrontare quella del college di Jamie ai playoff del campionato nazionale, e Ryan ha finalmente la possibilità di scusarsi. Ma gli basterà rivedere solo una volta il ragazzo di cui in segreto è sempre stato innamorato, per ripiombare nel tormento.
Dal loro incontro Jamie non troverà risposte, ma solo altre domande. Sarà solo quando Ryan si presenterà al loro vecchio campo estivo ad allenare al suo fianco per un’ultima estate bollente, che Jamie finalmente scoprirà una verità inaspettata sul suo migliore amico, su quella fatidica ultima sera di quattro anni prima, e soprattutto… una verità su stesso.

 


PRODOTTO RICEVUTO DA ALWAYS PUBLISHING

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Potrebbero anche interessarti

Ecco altri articoli simili a quelli letti di recente!

error: