Review party: “Scrivere d’amore – I segreti del romance a portata di mano” di Valentina Cebeni

Vi ricordate il mio articolo Ma che genere è?, in cui vi spiegavo in soldoni alcune delle peculiarità della letteratura moderna?  

Ecco, se quel post ha stuzzicato il vostro interesse e voleste cimentarvi nella stesura di un libro, non potete non leggere Scrivere d’amore – I segreti del romance a portata di mano (e di click perché, da oggi, è disponibile su Amazon a pochi euro!).

 

Scrivere d’amore è un manuale di facile comprensione, strutturato in modo che sia chiaro anche a chi di letteratura ne sa ben poco a titolo tecnico: insomma i manuali sono lo strumento principale per imparare qualcosa, che sia per sfizio o per lavoro, no?
Il volume è suddiviso in otto capitoli. Si parte dal come nasce l’idea di un romanzo, si prosegue con l’importanza psicologica dei personaggi e si arriva ai consigli sul cosa fare a fine stesura, senza tralasciare degli utilissimi esercizi che credo siano molto utili a chi vuole avvicinarsi al mondo della scrittura.
Non è semplice recensire un manuale così, come non lo è in special modo iniziare e terminare un romanzo (parola di chi scrive da anni e da anni fa tanta gavetta). Insomma, il mondo dell’editoria è un mondo bellissimo, ma anche molto difficile. Bisogna studiare-studiare-studiare, fare ricerche, aggiornarsi, mettersi alla prova, asfaltare quello che si è scritto sospinti dal fuoco sacro, accettare i consigli dei professionisti del settore e ancora studiare-studiare-studiare. Proprio per questo vi consiglio di acquistare Scrivere d’amore. È un manuale che può farvi muovere un primo passetto verso il Word con una consapevolezza in più su quello che c’è dietro a un’opera letteraria, oltre al sopracitato fuoco sacro e ovviamente tantissima fantasia.
Questo nuovo progetto della casa editrice More Stories mi ha molto incuriosita e ringrazio Martina per avermi subito coinvolto nel lancio di Scrivere d’amore: anche a me ha fatto bene rispolverare le basi, in vista di un editing strutturale che già so mi impegnerà mente e cuore.

 


 
Titolo: Scrivere d’amore
Autore: Valentina Cebeni
Editore: More Stories
Prezzo: € 2,99
Pagine: 52

DISPONIBILE DA OGGI!

Vorresti scrivere un romance ma non sai da dove iniziare?
Non ti mancano fantasia e idee ma poi è difficile metterle in pratica?
Niente paura! Questo manuale ti aiuterà a fare ordine tra i tuoi pensieri, fornendoti suggerimenti preziosi.
Attingendo dalla sua grande esperienza autoriale, Valentina Cebeni ti aiuterà ad orientarti nel meraviglioso e a volte complesso mondo dei libri, proponendoti alla fine di ogni capitolo degli stimolanti esercizi di scrittura.
Non farteli scappare!
Il romance per te non avrà più segreti.

 


 PRODOTTO RICEVUTO DA MORE STORIES

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Potrebbero anche interessarti

Ecco altri articoli simili a quelli letti di recente!

error: