Rosy’s Kindle shelf #1

Rosy’s Kindle shelf è una rubrica di recensioni in pillole, dedicata ai romanzi self letti nel mio tempo libero: romanzi non legati, quindi, a collaborazioni o richieste. 

Ecco il mio self/shelf di agosto…

 

Linea 97: Appuntamento con il destino di Chiara Venturelli
Un romanzo d’amore che si divide tra new adult e romanzo di formazione, in cui i protagonisti, Danielle e Peter, s’incontrano e s’innamorano, tra le vie della loro città percorsa in autobus e i problemi di tutti i giorni da affrontare.
Chiara Venturelli, con uno stile dolce e molto fresco, riesce a trasportarci nel presente e nel passato dei suoi personaggi con molta facilità, permettendo a noi lettori di comprendere le debolezze e le imperfezioni dei suoi protagonisti: così come il loro cuore, il loro coraggio, la loro forza.
La storia si Linea 97: Appuntamento con il destino è fatta di imprevisti, incomprensioni, sentimenti, raccontati con il ritmo della quotidianità e del primo amore che ti prende e ti sconvolge.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

 

Cucito addosso di Rebecca Quasi
Due personaggi straordinari per la loro unicità: il giudice Arrigo Accorsi e sarta Delia Toschi. E sono straordinari per la loro ironia pungente, per il sapore british dei loro dialoghi e della loro caratterizzazione psicologica.
Non conoscevo Rebecca Quasi e Cucito addosso è stata una piacevolissima scoperta.
Letto in poche ore e adorate a dismisura le piccole grandi stranezze di Arrigo Accorsi: Arrigo Accorsi è proprio un bel personaggio, uno di quei personaggi che difficilmente si dimenticano. Uno che con le parole ci sa fare e non solo…
L’autrice inoltre ha uno stile molto particolare, riconoscibilissimo, dalla verve spontanea e humor da vendere che conquista in un istante.
Consigliatissimo, se siete in cerca di storie straordinarie e di un mucchio di risate.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

 

La notte del cuore di Estelle Hunt
Amore e odio che uniscono e separano. Amore e odio che benedicono e maledicono.
Sono le prime cose che ho pensato, appena ho terminato La notte del cuore di Estelle Hunt, un romanzo che esprime a pieno il concetto contrapposto appunto di amore e odio.
Elena e Matteo si amano e si odiano, si cercano e non si parlano, si parlano e non si cercano, vanno avanti a via di masticare i loro sentimenti e le loro paure. Non capiscono che si stanno distruggendo a vicenda.
La notte del cuore è un romanzo intenso, con molte sfaccettature, con una storia controversa e dolorosa adatta a chi non teme il dolore, accompagnata da uno stile curato, da un ritmo delicato e avvolgente.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

 

Big Apple di Marion Seals
Altra piacevole scoperta è Big Apple di Marion Seal, capitolo di apertura della serie Living NY, formata da Point Break – Book One: in the city e Point Break – Book Two: on the road.
Il primo punto forte di Big Apple sono i personaggi, non solo quelli principali, ma anche quelli secondari. Il secondo punto forte è il mondo editoriale in cui si muovono i protagonisti.
La storia di Dora e Lex è una storia che gioca sulle apparenze, sulle differenze sociali, sui pregi e i difetti. Una storia di chiaroscuri, e contrasti. Soprattutto di battibecchi: battibecchi che nascondono una forte attrazione.
La scrittura di Marion Seals è veloce, spigliata, accompagna il lettore di pagina in pagina, di frecciatina in frecciatina, ricordandoci che “l’amore non è bello se non è litigarello”: oltre a sensuale e spiritoso.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

 

Fino all’ultimo respiro di Rhoma Gi
Ambientazione incantevole – la gelida Siberia – per una storia fatta di sangue e dolore. Con Regina che è una bambina spezzata e una donna ancor più spezzata. Con Misha che è un soldato rimasto solo e un uomo senza più un’anima.
Due cuori caldi in un universo freddo. Due cuori caldi in un universo costruito sulla sopraffazione.
Quello di Rhoma Gi è un romanzo di seconde opportunità e nuovi inizi, un romanzo scritto con uno stile elegante e pieno di emozioni. Lento e veloce, profondo e sensuale.
Fino all’ultimo respiro racconta quel tipo di storia che ha bisogno di totale attenzione, del tempo per essere letto e sedimentarsi: un romanzo capace di togliere tanti respiri… fino all’ultimo.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

 


Quali avete già letto?

 

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Potrebbero anche interessarti

Ecco altri articoli simili a quelli letti di recente!

error: