SalTo19 con Newton Compton: Incontri con l’editore (1° parte)

A CURA DI BEIRA RAVEN

 

In concomitanza con il Salone del Libro di Torino, la casa editrice Newton Compton Editori ci ha invitati a un evento esclusivo in cui abbiamo avuto la possibilità di “curiosare” fra le prossime uscite.
Dopo aver avuto la singolare capacità di perdermi su una strada tutta dritta, allora ho finalmente raggiunto la mia destinazione presso l’Hotel NH di Torino che si ergeva su Lingotto in tutto il suo splendore.
Chiamatemi pure Sherlock.
Ad ogni modo, l’evento è iniziato quasi subito e, nonostante il brusio della piccola stanza in cui siamo stati accolti, era chiaro l’entusiasmo e l’orgoglio del grande lavoro che c’è dietro a ogni singola pagina che abbiamo tra le mani.

Vogliamo scoprire le prossime uscite?

 

La sorella perduta di Dinah Jefferies (The Missing Sister) sarà una delle uscite targate Newton Compton dei prossimi mesi che racconta la storia di una protagonista, Belle, alla ricerca di un passato che non credeva di avere; una sorella che, anni addietro, sembra quasi essere stata dimenticata fra le onde del passato. La protagonista, però, non sa quanto possa essere pericoloso scavare nel passato.
Un romanzo di narrativa storica che appassionerà gli amanti del genere.

 
 

Vacanze reali di Lindsay Emory (The Royal Runway) è probabilmente una delle uscite che più attendo proprio per la tematica che tratta. Negli ultimi anni le autrici ci hanno abituato a romance incentrati sulle famiglie reali. Quante volte ci siamo ritrovate a sognare la vita reale. Quante volte abbiamo pensato che la tiara e un bell’abito luccicante ci sarebbe stato benissimo addosso?
Tutte noi l’abbiamo pensato anche solo per una volta. Anche solo per un secondo!
In questo libro, l’autrice intesse una trama non solo che odora di romanticismo e amore, ma anche di intrighi e di vite che sono sempre sotto gli occhi di tutti.

 

La maestra bugiarda di S.E. Lynes (The Proposal) è un thriller di cui attendo l’uscita da tempo. Se non ero convinta prima, le semplici parole ascoltate durante l’evento mi avrebbero fatto subito mettere in WL questo titolo.
Pippa è la protagonista che incontriamo in questo libro. A trent’anni non ha risolto molto nella sua vita ma il caso ha voluto che incontrasse Ryan e la sua storia.
La narrazione non è di quelle facili. Oltre alla suspense che per tutto il libro ci prenderà per mano, avremo a che fare anche con i post sul blog di Pippa e i diari scritti. Una narrazione inaffidabile che ci farà trattenere il fiato fino alla fine.

 

La cacciatrice di storie perdute di Sejal Badani (The Storyteller’s Secret) vi prende per mano e vi accompagna fra i profumi dell’India. Una narrazione che segue due POV, quello della protagonista principale Jaya, e quello di sua nonna Amisha. Una narrazione coinvolgente e a tratti toccante di una riscoperta di sé dopo un grande dolore.
Oltre 500.000 copie vendute, pubblicato in più di 18 paesi, è il primo libro dell’autrice in Italia.

 
 
 

Al di là delle stelle di Brittainy C. Cherry (Behind the Bars) è il primo libro della serie Music Street. Ormai la conosciamo, la sua Elements Series ci ha fatto battere forte il cuore. Finalmente torna grazie alla Newton Compton con una nuova serie su cui abbiamo grandi aspettative!
Ancora una volta ci emoziona, ci smuove il cuore e l’animo grazie ad una storia che racconta temi delicati e attuali. Una storia d’amore che dovrà affrontare non poche difficoltà. Elliot e Jasmine promettono musica jazz e una storia d’amore che ci farà emozionare fino ai brividi.

 

Crazy Love di Laurelin Paige (Close) è un’altra interessante uscita della Newton Compton. Primo di una serie dedicata ai fratelli Ryder, promette grandi emozioni alle amanti del genere.
Quando la splendente stella di Hollywood, brava ragazza per antonomasia, incontra il bad boy Nick Ruder la scintilla scatta. Una ventata d’aria fresca per la brava ragazza che tutti adorano.

 
 
 

Cercasi amore a tempo pieno di Raheem Zara (The Marriage Clock). Un altro romanzo che ci trasporta nella colorata India.
A quasi trent’anni, la nostra protagonista Leila Abid, non è ancora sposata. Un fatto inaccettabile per la sua famiglia così legata alla tradizione. Con tutta la pressione che solo i genitori possono mettere, Leila stringe un patto con loro che farà cominciare a ticchettare l’orologio: tre mesi per trovare l’uomo che sposerà, in caso contrario accetterà un matrimonio combinato.
Anche soltanto leggendo la trama si può intravedere il divertimento di questa storia! Subito in WL!

 

Non volevo fosse amore di Joanna Wylde (Reaper’s Property). Primo libro della Reaper’s series, Non volevo fosse amore assume tinte oscure.
Mette il casco e tirate fuori i vostri migliori jeans aderenti, perché entriamo nel mondo dei club motociclisti. Una protagonista con un passato doloroso che si ritrova invischiata ad un motociclista bello e dannato da cui non riesce più a separarsi. Come andrà a finire?

 
 
 

Ingannata di Jay Crownover (Retreat). Primo libro della serie Getaway Series di un’autrice di cui personalmente leggerei anche la lista della spesa – e lo dico di davvero poche autrici, intendiamoci. Ma, c’è un grosso ma a parere mio, nonostante io sia entusiasta di questa nuova lettura, non mi ritrovo convintissima su questa cover che considero un: “Sul serio?”.
Ad ogni modo, torniamo a noi. Una nuova avventura per la Crownover in Italia che ci presenterà una protagonista alle prese con la natura selvaggia e una guida parecchio sexy.
Riuscirà l’autrice ad emozionarci anche questa volta?

 

Tre indizi soltanto di Liz Lawler (I’ll Find You) è un thriller psicologico che mi entusiasma parecchio. Di rado leggo libri di questo genere ma l’entusiasmo per questa uscita mi ha coinvolto e non vedo l’ora di acquistarlo.
L’autrice ha passato venti anni all’interno di una realtà ospedaliera, non ci stupisce quindi se l’ambientazione è la stessa. La protagonista si ritrova a dover fare i conti con una realtà che forse è solo frutto della sua immaginazione. Ma molti indizi le fanno credere che le cose non sono realmente come appaiono. Sta impazzendo o davvero c’è qualcosa che non va all’interno dell’ospedale?

 

La figlia del destino di Caroline Montague (An Italian Affair) ci riporta indietro nel tempo, a un periodo prima ancora dello scoppio della Seconda Guerra mondiale.
Quando si trova a fare i conti con una grande perdita, Alessandra Durante, scopre un’eredità che non sapeva di avere: una villa in Toscana. Cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita, va alla scoperta di quella nuova terra per incontrare un uomo che nasconde un enorme segreto.

 
 
 

Il mio principe per sempre di Jodi Ellen Malpas (The controversial princess), primo libro di una duologia per un’autrice che non ha bisogno di molte presentazioni.
La Malpas questa volta ci porta nel favolo mondo scintillante delle famiglie reali, mostrandoci un lato che non avevamo mai preso in considerazione: quello degli intrighi in famiglia, quello delle alleanze, quello degli obblighi che un membro della famiglia reale ha.
 
 
 

Mai più così vicini di Marilena Barbagallo è una storia dalle tinte oscure.
Un ladro che non sbaglia mai, una donna che sarà costretta a seguire il lavoro di famiglia per andare avanti. 
Si tratta di un’uscita che in molti aspettavano. Un’autrice che il pubblico italiano ha cominciato ad amare tempo fa e che ha consolidato il rapporto con questa penna con il tempo.

 
 
 
 

Aspettami questa notte di Robin C. è un libro che in molte fan dell’autrici aspettavano e che in molte di noi vorranno scoprire.
La storia di un amore che sembra intoccabile ma che di punto in bianco spezza il cuore della protagonista senza spiegazioni. David nasconde un segreto. Che cosa sarà?

 
 
 
 
 

 

I want you di Penelope Ward e Vi Keeland (Dear Bridget, I Want You).
Partendo dal fatto che non vado pazza per questo titolo – di per sé trovo insensato che lo pubblichino in inglese, volendo anche solo lontanamente riaccostarsi al titolo originale – sembra una nuova uscita interessante. Contando che abbiamo due penne per cui faremmo follie, direi che questa uscita è quasi una garanzia!

 
 
 
 

Love. Amanti per sempre di L.A. Casey (Brothers) è un nuovo titolo della serie che ci ha fatti davvero appassionare, Slater Brothers.
Siamo arrivati ad un altro capitolo che ancora una volta ci farà comprendere quanto una famiglia possa essere unita, non soltanto da legami di sangue.
L’autrice ci ha abituati a storie divertenti ma drammatiche, in cui mostrava entrambi i lati della medaglia. Perché la vita non è solo amore, ma anche rabbia e vendetta.

 

Un’ultima notte ancora di Samantha Towle (Revved). L’autrice di Nonostante tutto ti amo ancora torna con un nuovo titolo, primo di una serie. Questa volta l’autrice ci catapulta nel mondo delle corse, nel mondo della Formula 1, dove l’obiettivo del protagonista non è solo vincere ma anche avere la donna che lo sta facendo impazzire.

 
 
 
 
 

Bacio Reale di Emma Chase (Royally Screwed).
Quando parliamo di Emma Chase, parliamo di una grande autrice che è stata capace di far impazzire i lettori con ogni suo singolo libro. Senza scherzare! Non sono ancora riuscita a trovare un lettore che sia uscito insoddisfatto da una delle sue letture (tranne Rosy)! E questa volta ci riporta lo scintillante mondo dei reali con un quarto capitolo che in molte di noi aspettavano. O sbaglio?

 
 
 

Questo amore sarà un disastro di Anna Premoli. Un’autrice italiana che ha sempre regalato risate e spensieratezza ad ogni libro. Fra poco torna! E so con certezza che in molti stavano attendendo un nuovo lavoro dell’autrice…
 
 
 
 
 
 


E queste sono solo alcune delle uscite che ci hanno mostrato!
Siete curiosi di conoscere le altre?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Potrebbero anche interessarti

Ecco altri articoli simili a quelli letti di recente!

error: