SelfTop: “Così come sei” di Alessia Litta (anteprima con estratto)

Quando Alessia Litta mi ha chiesto se mi andava di segnalare il suo nuovo romanzo, sul Rosypuntoevirgola, mi si è sciolto il cuore perché da autrice so quanto sia importante il passaparola: perciò eccomi qui, a farvi conoscere una storia che credo leggerò molto presto, in quanto solo la trama mi ha già rubato il cuore.

Per non parlare delle parole del protagonista di Così come sei!

 

Attraverso l’ingresso, ma invece di dirigermi verso gli spogliatoi, punto dritto alla sala di danza.
E lei è lì, come avevo previsto. Come mi è apparsa la prima volta. Come l’ho vista in questi ultimi giorni. La osservo ballare, osservo il suo corpo che ho stretto tra le braccia, i capelli che ho accarezzato e baciato, gli occhi che timidi mi hanno studiato per poi accendersi di fuoco. E il desiderio di toccarla torna di nuovo, insieme alla voglia di scrutare in quelle iridi nere per penetrare il mistero del suo sguardo e capire il suo cuore.
Stringo i pugni, e un tipo diverso di rabbia mi assale. La rabbia di essermi ridotto a un uomo incapace di stare senza vederla, incapace di tornare alla propria vita facendo finta che lei sia stata solo una velocissima meteora. Ripenso alla freddezza con cui mi ha guardato, alla facilità con cui mi ha lasciato da solo, quando io avrei voluto solo gettarla su quel letto e coprirla con il mio corpo, e mi rendo conto che non posso chiudere la storia così. Che convincermi che Arianna non sia mai esistita, non può bastare.

 


 

Titolo: Così come sei
Autore: Alessia Litta
Editore: Self-publishing
Prezzo: € 0,99
Pagine: —

DISPONIBILE DAL 25 GIUGNO

Flavio è un fotografo di moda che ha lottato per arrivare ad affermarsi. È conosciuto e stimato, eppure da qualche tempo sta attraversando una crisi che rischia di mettere in discussione il lavoro di tutta una vita. Quando, però, vede Arianna, una giovane dal comportamento schivo e introverso, e uno sguardo capace di bucare, capisce che non tutto è perduto. Lei è la modella di cui ha bisogno in questo momento. Ma la ragazza non vuole nemmeno sentir parlare di posare davanti a una macchina fotografica e rifiuta la proposta di lavorare per lui.
Tuttavia Flavio non può rinunciare a scoprire il mistero che si cela dietro quello sguardo. Perché Arianna stessa è un mistero. Perché Arianna ha un segreto. Ma quando infine la ragazza accetta, pone una condizione ben precisa.
Flavio scenderebbe a patti con il diavolo pur di averla, ma saprà rispettare una promessa che per Arianna è sacra?
Tra una Roma caotica e romantici paesaggi autunnali sugli Appennini d’Abruzzo, i sentimenti di Arianna e Flavio usciranno allo scoperto. E i due impareranno finalmente cosa significa accettarsi e amarsi per quello che si è.

 


 

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Potrebbero anche interessarti

Ecco altri articoli simili a quelli letti di recente!

error: